“Sono molto contenta di essere andata in goal nella scorsa partita. Dentro di me sentivo che sarei riuscita a segnare. Lo staff mi ha riferito che ci sarebbero state occasioni da calcio piazzato sulle quali abbiamo lavorato già da Moena. È stato bello e spero di farlo ancora”. Jazmin Jackmon è la prima delle nuove arrivate a presentarsi ai microfoni i Team Talk, la classica rubrica settimana in cui una giocatrice della società viola si racconta in esclusiva. La statunitense è giunta a Firenze la scorsa estate ed ha già messo la sua stazza e le sue giocate al servizio della squadra: “stiamo cambiando modo di allenamento – sostiene il difensore gigliato –. Durante le partite mettiamo in pratica quanto facciamo in settimana”.
Su come stanno andando le cose: “Ci sono degli aspetti in cui potrei migliorare e l’ho detto anche allo staff. In settimana cerco di dare il massimo per adattarmi allo stile della squadra. Le prime due partite sono state molto fisiche e non me lo aspettavo. Vedo molta grinta, passione e determinazione in questo gruppo”.
Su cosa c’è da migliorare: “I tre elementi che ho citato prima sono la base da cui partire. Dopo la gara col Como dobbiamo affinare alcuni dettagli e so che col Parma possiamo offrire una buona performance”.
A proposito della squadra emiliana: “Non conosco di fatto le calciatrici ducali ma so che in Serie A ogni gara è tosta. Rimaniamo concentrate e non sottovalutiamo nessun avversario”, conclude l’americana.