Esordio in Serie C amaro per il Villorba, squadra veneta neopromossa dall’Eccellenza regionale. Le ragazze di mister Meneghello erano di scena a San Benedetto del Tronto contro le locali della Sambenedettese, nel match valevole per il primo turno del girone B.
Le ospiti partivano con Manente, tra i pali Donadel, Morettin, Pivetta, Bassani in difesa Ghezze, Foltran, Sandi, Granello in mediana con Rossi e Peron davanti.
Una gara molto combattuta vede le venete condurre una buona gara senza riuscire a centrare il vantaggio mentre più ciniche sono le marchigiane che sugli sviluppi di un corner al 36′ centrano il punto del momentaneo 1-0 con Principi che porta le squadre negli spogliatoi con il parziale di vantaggio delle padrone di casa. Nella ripresa non si registrano particolari occasioni da rete con la Sambenedettese brava a gestire il vantaggio sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni mentre il Villorba proverà a riscattarsi domenica nell’esordio casalingo nel derby con il Padova.
Il vicecapitano Ilaria Rossi sulla prossima gara ha dichiarato:
“Dopo un’amara sconfitta. Ci aspetta il Padova in casa, squadra già esperta della categoria, ma credo che se noi mettiamo in campo tutto ciò che sappiamo, tiriamo fuori la grinta giusta e la rabbia agonistica che ci portiamo dietro possiamo fare bene, non sarà facile ma solo con l’impegno di tutta la squadra possiamo portare a casa dei risultati soddisfacimenti. Io credo in tutte e noi quindi mi auguro che si vada sempre migliorando.”