Domenica 11 settembre è iniziato il campionato del Palermo femminile, che si è aggiudicato il derby all’esordio nel campionato di Serie C Girone C allo stadio Fresina di Sant’Agata di Militello.
Le rosanero allenate da Antonella Licciardi hanno superato in trasferta la neopromossa Academy Sant’Agata (unica altra squadra siciliana del Girone C) per 4-1. Le padrone di casa iniziano la partita con il piede giusto, sfiorando due volte il vantaggio, diagonale in contropiede di Cicirello che infrange sul palo, e successivamente la punizione battuta da sinistra da Raffaele che sfiora la porta. Dopo la prima mezz’ora di gara la formazione rosanero trova la rete del vantaggio di Ribellino al 34’, solo cinque minuti dopo arriverà il raddoppio del Palermo, firmato Sabrina Geraci. Il primo tempo di Academy Sant’Agata-Palermo termina 0-2. La ripresa ha inizio con il gol di Ylenia Cicirello al 3’ accorciando le distanze, ma la risposta delle palermitane è immediata, al 7’ della ripresa con una conclusione in semi-rovesciata di Valentina Purpura arriva l’1-3. A decidere il risultato finale è stato il secondo gol di Giada Ribellino al 13’.
Le ospiti dunque si aggiudicano il derby per 4-1, portando a casa i primi tre punti della stagione.
La prossima sfida si svolgerà domenica 18 in casa, sul sintetico del Giorgio Matranga di Castellammare del Golfo, contro il Grifone Gialloverde.
Home Calcio Femminile Serie C Palermo: esordio per le rosanero che battono in trasferta l’Academy Sant’Agata