Il campionato Eccellenza è finalmente ripartito domenica 4 settembre dopo i canonici mesi estivi di fermo. Andiamo a vedere cosa è successo nella seconda giornata di campionato sui campi lombardi e romagnoli.
In Lombardia vittoriose Polisportiva Monterosso, Doverese, 3Team Brescia calcio, Minerva Milano, Sedriano tra la prima e la seconda giornata si sono portate a casa 6 punti. Segue Polisportiva oratorio 2B con 4 punti, Calcio Lecco, Lesmo e Città di Brugherio per ora ne hanno 3, Crema 1908, Bicocca, Vighignolo 1 punto. Infine Riozzese, Cesano Boscone Idrostar, Casalmartino e Città di Varese restano sullo zero.
Il campionato emiliano-romagnolo è partito domenica 11 settembre e ha visto, anche quest’anno, i due gironi gareggiare. Difficile poter dire dopo solo una giornata chi potrà dominare la classifica, ma tra le vittoriose del girone A, in ordine alfabetico, troviamo Biancorosse Piacenza, Felino, Fraore, Modena CF, Sammartinese Femminile che si portano a casa i primi 3 punti dell’anno. Per quanto riguarda Besurica, Original Celtic Bhoys, Centro Polivalente Limidi, Sporting e Audace restano ferme a zero punti.
Passiamo al girone B: anche qui è quasi impossibile stilare una classifica dopo solo una partita giocata; vediamo dunque in ordine alfabetico le vincitrici iniziando da Accademia Spal, Fossolo 76 calcio, Gatteo mare, Union Sammartinese che si portano i 3 punti vittoriosi a casa. Concludono la classifica con zero punti United Romagna Women, Imolese FM, Osteria grande, Pgs smile, Spilamberto.