Pronti, partenza, via, ed ecco arrivare i primi 3 punti stagionali per il Riccione femminile, squadra iscritta al campionato di serie C girone B e che domenica scorsa ha affrontato e sconfitto il Portogruaro. Una gara speciale, contraddistinta dalla tipica ansia di chi sa che finalmente il campionato è arrivato e che per portare a casa il risultato serve non mollare mai.
Il Portogruaro è una squadra molto fisica e aggressiva, che ha tenuto bene il campo e ha giocato una grande partita ma alla fine è stato il Riccione ad imporsi con il risultato di 3-2, recuperando lo svantaggio iniziale subito solo dopo 4’ di gioco.
Il recap della gara è il seguente (come si può leggere sul sito blog ufficiale del Riccione calcio):
Riccione – Portogruaro 3-2
Riccione: Boaglio, Barocci (5′ st Tiberio), Moscia, Neddar (11′ st Petrosino), Greppi, Copia, Marcattili (18′ st Calli), Pederzani, Mastel (30′ st Schipa), Uzqueda, Edoci (30′ st Filippi)
A disposizione: Fara, Ciavatta, Della Chiara, Menozzi.
Allenatore: Genovesio
Portogruaro: Papandrea, Gava C., Chiarot, Durigon, Scudeler (44′ pt Piovesan), Codarin (18′ st Patriarca), Matiz (39′ st Spagnolo), Roveretto (15′ st Durigon), Battaiotto, Spollero (37′ st Volpatti), Minutello.
A disposizione: Fontana, Di Lenardo, De Fazio.
Allenatore: Maggio
Marcatrici : 4′ pt Matiz, 37′ Mastel, 45′ Edoci, 82′ Filippi (R), 90′ Minutello.
Ammonizioni : Marcattili, Pederzani, Uzqueda, Scudeler.