Nuovo giorno, nuova squadra che nasce. Ultimamente il calcio femminile sta richiamando sempre più appassionati e le persone pronte a scommettere su questo movimento sono notevolmente aumentate.
La società guidata dal presidente Paolo De Cian ha deciso di assorbire l’ASD Keralpen Belluno, con le sue tesserate e confermando lo staff tecnico. Queste le parole del Presidente:
“Siamo felicissimi di dare vita al settore femminile. Per quanto ci riguarda, è un altro passo avanti nel nostro processo di crescita. Anche perché ho avuto modo di parlare con i dirigenti e le ragazze: hanno una passione straordinaria, un entusiasmo contagioso e un profondo desiderio di mettersi in gioco. Questa unione d’intenti, ne siamo certi, darà un notevole contributo al movimento calcistico provinciale”.
La prima squadra è stata affidata al tecnico Francesco Pellicanò, mister esperto che alle spalle numerose esperienze importanti e che sicuramente riuscirà a dare un’impronta di gioco ben definita alle “Dolomitiche”, soprannome dato alle ragazze di questa neo società, iscritta al campionato di Eccellenza con la prima squadra e a quello Primavera con il settore giovanile.
“Cimentarsi in un ambito inedito – afferma il mister – è sempre positivo perché permette di rafforzarsi come persona e come tecnico. Nelle ultime settimane mi sono documentato a fondo: in termini di gestione, ci sono delle particolarità e delle priorità da tenere bene a mente. In generale, questa chiamata mi rende felicissimo, anche perché il calcio per me è passione. Ci sono i presupposti per lavorare con tranquillità”.
In bocca al lupo a questa nuova realtà che, siamo sicuri, vivrà una stagione d’esordio indimenticabile.
Photo Credit: SSD Dolomiti Bellunesi