A pochi giorni dall’inizio del campionato di serie C, gli occhi sono tutti puntati sulle squadre che nella scorsa stagione si sono rese protagoniste. Tra queste, sorvegliata speciale è la squadra romana del Trastevere, che dopo un’annata ricca di risultati è pronta a schierarsi in campo con grinta e determinazione. Lo testimoniano le parole di Sara Massimi, giovane centrocampista al secondo anno in veste amaranto, che così risponde nell’intervista rilasciata alla nostra redazione.
Sara hai rinnovato con questo club, quanta voglia avete di ripartire in questa Serie C?
“La voglia é sicuramente tanta, lo scorso anno avevamo sicuramente tanta voglia di far vedere chi eravamo e farci strada, e abbiamo affrontato un ottimo campionato chiudendolo in una buona posizione, quest’anno sicuramente puntiamo a dare il meglio di noi e affrontare il campionato ancora meglio di come abbiamo già fatto”.
Siete reduci dalla scorsa stagione conclusa con un ottimo percorso. Che ricordo porti della passata annata?
“Essendo stato per noi il primo campionato in serie C dopo l’eccellenza è sicuramente stato un anno molto intenso fatto di grandi sfide. Sicuramente mi porto dietro tutte le vittorie ma anche le sconfitte che ci hanno aiutato molto a crescere come squadra e rafforzarci in vista del nuovo anno”.
Per te invece che stagione è stata?
“La scorsa stagione per me è stata molto positiva, come una rinascita. Ho dato da subito il meglio di me, e mi dispiace di essermi infortunata a così poche settimane dalla fine del campionato perché avrei voluto poter giocare fino all’ultimo”.
Nuova stagione alle porte, come sono andati i primi giorni di lavoro? Come si sono integrate le nuove atlete?
“La preparazione sta andando molto bene, quest’anno siamo molte di più e la voglia di giocare bene è tanta, stiamo creando un nuovo gruppo, e questo è per noi il nostro grande punto di forza”.
Quali saranno gli obiettivi per la prossima annata? E i tuoi?
“Ovviamente puntiamo a fare meglio dello scorso anno ed avere una continuità, ma vogliamo in primo luogo divertirci e stare bene, il mio obiettivo è quello di poter aiutare il più possibile la squadra”.
Che campionato ti aspetti nel girone C?
“Da questo girone mi aspetto sicuramente grande competizione, siamo tante squadre forti, molte che hanno giocato in serie A, con tanta esperienza alle spalle, ma che ci aiuterà a crescere sempre di più”.