Il Verona deve mostrare di essere una squadra capace di vincere anche contro le big.
Ad oggi, l’armata di Mister Longega, ha affrontato un percorso facilitato, poichè nel suo cammino non ha dovuto fronteggiare nessuna delle top del campionato di Serie A.
Sabato 9, a Verona, per Melania Gabbiadini a compagne la musica sarà completamente diversa, considerando che giungerà la super squadra del presidentissimo Cesari, che cercherà con ogni sforzo di impedire al Verona di allungare la distanza in classifica.
A livello tattico, si pensa al 1 4 3 3 del Verona contrapposto a specchio al 1 3 4 1 2 tipicamente utilizzato dalle Leonesse, con degli interessantissimi duelli 1 vs 1 a tutto campo, che dovrebbero regalare a tutti gli appassionati del calcio femminile Italiano una sfida a viso aperto, divertente e coinvolgente.
Sugli altri campi il campionato riparte con il Mozzanica impegnato sul campo del S. Zaccaria, una trasferta difficile per l’ oracolo di Città di Castello che dovrà vincere nella speranza che un passo falso del Verona dia nuovamente la vetta alla sua formazione, dove spicca il pallone d’oro Giuliano.
La Fiorentina ha in teoria l’ impegno tecnico più semplice, il San Bernardo Luserna non è stato in grado di impensierire nessuna delle formazioni top, e pertanto le viola di Alia Guagni dovrebbero agevolmente riprendere la loro rincorsa all’ ambita vetta, obiettivo minimo per l’ unico vero club professionistico femminile d’ Italia.
Sab 09, Gen 2016 14:30
AGSM VERONA vs BRESCIA
TAVAGNACCO vs RIVIERA DI ROMAGNA
SUDTIROL vs VITTORIO VENETO
RES ROMA vs BARI 1908 PINK
S.ZACCARIA vs MOZZANICA
S.BERNARDO LU. vs FIORENTINA