Photo credit: Trento Calcio femminile asd

Debutto stagionale decisamente in salita per il Trento Calcio Femminile: le gialloblù incassano una pesante sconfitta per 5-1 sul campo del Cesena FC Femminile, in una gara che vale la qualificazione alla fase a gironi della Coppa Italia. La formazione trentina, trovatasi in difficoltà dai primi minuti di gioco, ha saputo tenere testa alle romagnole per la prima frazione, ma si è dovuta arrendere nel secondo tempo al dilagare bianconero.

Dal primo minuto è chiaro che sono le ragazze del Cesena a dominare il match, con il Trento schiacciato nella propria metà campo che fatica ad allentare la pressione: la squadra di casa, atleticamente superiore, passa in vantaggio dopo venti minuti con Porcarelli. Le trentine rispondono al 40′ con Alessandra Tonelli: dopo un paio di ottime occasioni nei pressi della porta avversaria, su una ribattuta la gialloblù regala il primo gol stagionale alla squadra, che chiude la prima frazione sul pareggio.

Il secondo tempo si apre ugualmente con il predominio delle ragazze di casa, che non faticano a passare in vantaggio: Porcarelli firma la doppietta personale al 60′. Il Trento non riesce a correre ai ripari; in più, al 64′, un secondo cartellino giallo costa l’espulsione a Bertamini e l’inferiorità numerica alla squadra di Spagnolli. La situazione, estremamente complicata, porta le trentine ad incassare le tre reti successive: finisce 5-1 per il Cesena.

CESENA FC FEMMINILE: Frigotto, Nano, Bradau (34’ st Mancuso), Casadei, Gidoni (18’ st Costi), Porcarelli (42’st Cuciniello), Distefano (34’ st Galli), Zanini, Pastore, Ploner (42’st Salimbeni), Rossi. A disp: Carlini, Costa, Bizzocchi, Serafino. All: Ardito.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Varrone (12’st Bielak), Ruaben, Settecasi (29’st Andersson), Fuganti (42’st Antolini), Rosa (42’st Gastaldello), Battaglioli, Tonelli A., Tonelli L., Chemotti (29’st Tononi), Bertamini. A disp: Lucin, Torresani, Lenzi, Brigadoi. All: Spagnolli.
ARBITRO: Sig. Matteo Dini di Città Castello (Piomboni-Polidori)
RETI: 20’ Porcarelli (C); 43’ Tonelli A. (T); 60’ Porcarelli (C); 66’ Distefano (C); 82’ Casadei (C); 90’ Costi (C).