Dopo essere stata raggiunta due volte nel punteggio, l’Italia di Antonio Cabrini riesce a imporsi 3-2 sulla Svezia e saluta con una vittoria prestigiosa UEFA Women’s EURO 2017: la doppietta di Sabatino nel primo tempo e il gol decisivo nel finale di Girelli piegano la nazionale di Sundhage – qualificata ai quarti nonostante il risultato negativo con le Azzurre -, alla quale non bastano le reti di Schelin e Blackstenius.
Queste le dichiarazioni post gara dei 2 mister Antonio Cabrini & Pia Sundhage:
Antonio Cabrini, allenatore Italia
“Ho detto ieri che non avremmo regalato nulla alla Svezia e stasera abbiamo mostrato i veri valori dell’Italia. Daniela [Stracchi] ha detto ieri che le ragazze avrebbero dato tutto in campo e sono orgoglioso di come l’hanno fatto. Voglio anche ringraziare Melania Gabbiadini, che oggi ha dato l’addio al calcio giocato: sarà una grande perdita per il movimento calcistico italiano”.
Pia Sundhage, allenatrice Svezia
“Sono delusa per la sconfitta, ma abbiamo raggiunto i quarti di finale e siamo felici. Penso che abbiamo giocato davvero bene per 35 minuti nel secondo tempo. Non sono stata affatto sorpresa dal gioco offensivo dell’Italia: è una buona squadra, non c’è dubbio”.
Credit Photo: UEFA Women’s EURO 2017