Photo Credit: Pagina Facebook ACF Fiorentina Femminile

Buona la prima per la Viola di Coach Panico che sbanca Milano vincendo 3-1 sul Milan. La firma sul successo gigliato è di Mijatovic e Kajàn (doppietta).

Atmosfera tesa al Vismara di Milano per il big match di giornata tra Milan e Fiorentina. Viola in maglia bianca che scendono in campo con un 4-3-3, debutto con la Fiorentina per Jackmon, Kajan, Erzen e Mijatovic. Pronti via ed è subito vantaggio viola. Palla per Mijatovic che riceve in area, sterza sul mancino e trova il tiro a giro che sblocca il risultato. Il raddoppio è a firma di Kajàn che raccoglie un traversone messo in area da Catena e firma il 2-0.
Il Milan prova a reagire ma la difesa viola è impenetrabile. Sul finale di frazione retro passaggio sbagliato sui piedi di Kajan che salta Giuliani e insacca facilmente il 3-0.

Alla ripresa Fiorentina in avanti ma è il Milan ad accorciare le distanze con Asllani che capitalizza su assist di Piemonte. Le rossonere provano ad assediare la Viola che resiste caparbiamente. Sul finale altra ripartenza letale della Fiorentina, Sabatino segna su assist di Johannsdottir ma la rete viene annullata per dubbio fuorigioco.
Dopo sei minuti di recupero la Viola porta a casa il bottino pieno e inizia nel migliore dei modi la prima Serie A Femminile professionistica.

AC MILAN: Giuliani; Mesjasz, Guagni (57’ Arnadotttir), Fusetti, Soffia (54’Thrige), Mascarello (73’ Rubio), Dubcova, Bergamaschi (54’ Cimini) Thomas, Piemonte, Asllani. A disposizione: Carage, Vigilucci, M.Dubcova, Babb All.Maurizio Ganz.
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Agard, Erzen, Jackmon, Parisi, Huchet, Boquete (86’ Monnecchi), Catena (81’ Johannsdottir), Mijatovic (72’ Mijatovic), Kajan (86’ Sabatino). A disposizione: Menta, Breitner, Longo, Giacobbo.  All. Patrizia Panico.
Risultato 1-3 (4’ Mijatovic, 16’ e 47’ Kajàn, 61’ Asllani)