Un goal di Caroline Weir regala la vittoria al Real Madrid che ancora una volta batte il Manchester City delle spagnole Laia Aleixandri e Vicky Losada e accede alla fase a gironi.
Le blancas hanno giocato bene l’incontro che è stato molto equilibrato. Già dalla fase iniziale della partita ci sono state diverse occasioni per le merengues che poi segnano con Weir dopo avere dribblato Laia Aleixandri. Nell’Alfredo Di Stefano con più di 2.000 persone per l’occasione, le tifose hanno sostenuto la squadra preoccupata per le incursioni di Hemp e delle ex del campionato spagnolo Aleixandri, Leila Ouahabi e Vicky Losada. Feller è stata tra le più pericolose del Real Madrid assieme a Weir che anche nella ripresa aveva l’occasione di segnare. Nella ripresa ecco anche Deyna Castellanos che colpisce un palo per il City mentre Esther Gonzalez poteva chiudere la partita con una chiara occasione da rete negli ultimi minuti. Ma finalmente ecco il fischio finale che permetteva alle blancas di accedere ancora una volta alla fase a gironi mentre il City ci riproverà nella prossima stagione, amareggiato per un sorteggio difficile e per non essere riuscito a battere le merengues.
Le formazioni:
Manchester City: Roebuck; Morgan, Aleixandri (Houghton, 73′), Greenwood, Leila Ouahabi (Stokes, 46); Losada (Coombs, 46′), Walsh, Fowler; Kelly (Raso, 50′), Shaw (Deyna Castellanos, 68′), Hemp.
Real Madrid: Misa Rodríguez; Kenti Robles (Lucía Rordriguez, 73′), Kathellen Sousa, Ivana Andrés, Olga Carmona; Toletti, Zornoza; Feller (M. Oroz, 79′), Weir (Abelleira, 86′), Athenea del Castillo; Esther Gonzalez
Il sorteggio avverrà il 1 settembre a Nyon con Real Madrid e Real Sociedad che aspettano i loro rivali. Le blancas eviteranno le teste di serie Arsenal, Bayern Monaco e PSG assieme allo Sparta Praga. La Real Sociedad sarà nel gruppo 2 con Hacken, squadra svedese, Ajax, Roma e Rosenborg. Non si possono incontrare le squadre dello stesso Paese quindi la Real Sociedad sarà purtroppo sfavorita contro avversari di livello come Arsenal, Bayern e PSG. Potrebbe invece vendere cara la pelle contro lo Sparta Praga. Anche il Real Madrid dovrà lottare contro una tra Hacken, Roma, Ajax e Rosenborg, tutte avversarie di buon livello.
Nella parte delle campionesse del proprio campionato ci saranno la Juventus assieme allo Slavia Praga e al Rosengard ma assieme alle vincintrici dei campionati minori come il Polten (austriaco), Zurigo (Svizzera), Vllaznia (Albania), Benfica (Portogallo), SFK 2000 Sarajevo (Bosnia), HB Koge (Danimarca), Valur (Islanda), Voskla-Kharkiv-2 (Ucraina), Brann (Norvegia), Rangers (Scozia) e KuPS Kuopio (Finlandia).
Seguiremo per voi il sorteggio su Calcio Femminile Italiano!