La 23enne Niamh Charles è passata da attaccante esterno a terzino, da quando è arrivata al Chelsea dal Liverpool Women nell’estate del 2020, ha rinnovato il suo contratto nella rosa di Emma Hayes.
Il giovane difensore, ha già aiutato in modo impressionante il club a conquistare due titoli della Barclays FA Women’s Super League, due Vitality FA Cup e la Continental Cup oltre a giungere fino alla finale della UEFA Champions League.
Il numero 21 ha anche continuato ad ottenere riconoscimenti internazionali, rappresentando l’Inghilterra della Under 17 dove è arrivata terza agli Europei per quella fascia di età, e ha anche raggiunto i quarti di finale alla Coppa del Mondo FIFA Under 17.
Charles ha ricevuto la sua prima convocazione alle Leonesse nell’estate del 2020 mentre si è unita al Chelsea e ha continuato a recitare regolarmente per il suo paese, vincendo di recente la Coppa Arnold Clark quest’anno.
Dopo aver firmato la sua estensione di contratto con i Blues, Charles ha commentato: “Sono davvero orgogliosa di aver firmato un nuovo contratto con il Chelsea e di continuare a rappresentare lo stemma con orgoglio. Gli ultimi due anni sono stati incredibili e sono entusiasta di continuare a crescere sia come giocatrice che con la mia squadra. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nei prossimi anni. Non posso ringraziare abbastanza i fan per il supporto che hanno mostrato in me ed alla squadra e siamo tutti entusiasti di vederli di nuovo a Kingsmeadow la prossima settimana”.
Il direttore generale Paul Green ha aggiunto: “Siamo lieti che Niamh abbia esteso il suo contratto con il club. Si è sviluppata bene negli ultimi due anni e non vediamo l’ora di vederla continuare a migliorare e svilupparsi nei prossimi tre anni“.