Il Real Madrid vince e convince nella semifinale della Women’s Champions League contro lo Sturm Graz. Ha battuto le austriache 6-0 con 4 reti da parte della bomber Esther Gonzalez ed è uscita dalla “puerta grande” come si dice in Spagna. Le altre reti sono state segnate da Athenea del Castillo e Naomi Feller. Il Real Madrid giocherà la finale domenica contro il Manchester City che vince nettamente contro il Tomiris-Turan sempre per 6-0. In rete per le citizens anche Vicky Losada e Deyna Castellanos, ex del campionato spagnolo del Barcellona e dell’Atlético Madrid.
L’allenatore spagnolo schiera il classico 4-2-3-1 con Misa in porta, in difesa Kenti Robles, Kathellen Sousa, Ivana Andrés, Olga Carmona. In mezzo Sandie Toletti e Claudia Zornoza, eccellenti e sostituite nella ripresa con Teresa Abelleira e Maite Oroz. Come mezze punte ecco Naomi Feller, Weir, i nuovi acquisti, Athenea del Castillo dietro alla bomber Esther Gonzalez. Anche davanti entrano Svava, Moller e Nahikari Garcia nella ripresa per mostrare il potenziale dell’attacco blanco. Il primo tempo termina sul 2-0 con Esther Gonzalez autrice di una doppietta di testa e di piede.
Nella ripresa Naomi Feller segna il 3-0 ed Esther altre due reti prima di uscire con un’ovazione. Gli assist inoltre sono stati realizzati tutti da giocatrici diverse: Athenea del Castillo, Weir, Kenti Robles, Svava, Maite Oroz e Moller che regala un passaggio geniale per il 6-0 di Athenea del Castillo.
Ecco le formazioni dell’incontro:
Real Madrid: Misa; Kenti, Kathellen Sousa, Ivana Andrés, Olga Carmona; Toletti (Abelleira, 46′), Zornoza (Oroz, 59′); Feller (Svava, 46′), Weir (Moller, 67′), Athenea del Castillo; Esther Gonzalez (Nahikari, 69′).
Sturm Graz: El Sherif; Grossgasteiger, Kirschstein, Magerl, Croatto; Malle, Maierhofer (Steiner, 84′); Wirnsberger (Bertolo, 74′), Matuschewski (Uka, 54′), Schasching; Glibo.
Seguite con noi la Women’s Champions League su Calcio Femminile Italiano.