A seguito dell’ufficializzazione del calendario della serie B femminile, avvenuta il 12 agosto su comunicato della FIGC, il Trento Calcio Femminile si prepara da neopromossa ad un esordio che si preannuncia non semplice: il 18 settembre, alla prima giornata del campionato cadetto 2022-2023, affronterà infatti il Napoli Femminile, retrocesso in B a giugno solo in conseguenza del piazzamento al terzultimo posto nella massima serie.
A rafforzare però le fila gialloblù di mister Spagnolli, in vista dei prossimi impegni, sono già arrivate con il mercato estivo diverse novità. Quello di Elisa Battaglioli è invece un vero e proprio ritorno a casa, in quanto aveva già indossato la maglia delle aquilotte nella stagione 2020-2021.
La calciatrice ha disputato con la squadra l’amichevole contro la Fiorentina Femminile, che si è tenuta a Moena il 6 agosto ed è finita 7-0 per le viola. La giocatrice originaria di Bolzano torna tra le aquilotte dopo le esperienze con Ravenna e Terni e ai microfoni gialloblù ha dichiarato:
“Ho scelto di tornare a Trento perché è un po’ come casa. Avendo giocato con loro due stagioni fa conosco la maggior parte delle ragazze e posso dire, dopo essere stata fuori anche per un anno, che di gruppi così belli e uniti se ne trovano pochi. Fino all’ultimo sono stata indecisa, ma la possibilità di fare la serie B e di potere tornare a giocare con le vecchie compagne ha prevalso. Da questa stagione vorrei soprattutto migliorare personalmente riuscendo a dare una mano alla squadra per fare bene. Il campionato sarà sicuramente difficile e molto competitivo, Ma faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.
Home Calcio Femminile Serie B Elisa Battaglioli, Trento: “Serie B competitiva, tornare qui è stato come tornare...