A seguito dell’ufficializzazione del calendario della serie B femminile, avvenuta il 12 agosto su comunicato della FIGC, il Trento Calcio Femminile si prepara da neopromossa ad un esordio che si preannuncia non semplice: il 18 settembre, alla prima giornata del campionato cadetto 2022-2023, affronterà infatti il Napoli Femminile, retrocesso in B a giugno solo in conseguenza del piazzamento al terzultimo posto nella massima serie.
Tra i volti nuovi Melanie Kuenrath. La giocatrice, che nella sua carriera ha militato anche in serie A con la maglia di Florentia San Gimignano e Napoli, è un rinforzo tra le fila gialloblù di mister Spagnolli.
La calciatrice ha già disputato con la squadra l’amichevole contro la Fiorentina Femminile, che si è tenuta a Moena il 6 agosto ed è finita 7-0 per le viola.
La classe 1999 cresciuta con il Red Lions Tarsch passa alle giovanili del Bayern Monaco dove gioca per diverse stagioni prima di tornare in Italia, prima al Florentia San Gimignano e poi a Napoli e San Marino.
La stessa atleta ai microfoni del club ha dichiarato:
“Sono a Trento perché mi ha convinto il progetto della società e perché cercavo la vicinanza a casa. Oltre il progetto anche il mister mi ha fatto un’ottima impressione. Le ragazze mi hanno accolto bene, e fanno vedere tanta voglia di allenarsi e migliorare giorno per giorno. Quest’anno la serie b di sicuro diventerà molto competitiva e ci sarà da lottare dalla prima all’ultima giornata. Non vedo l’ora di iniziare!“
Home Calcio Femminile Serie B Melanie Kuenrath, Trento: “La Serie B sarà molto competitiva, ci sarà da...