Nella casa del Meda, dove il calcio femminile incontra quello maschile, nasce un progetto dedicato alla donna.
FB.PINK: il calcio che nasce dalle donne è la novità che accompagnerà e di cui faranno parte le giocatrici del Real Meda nella stagione 2022/2023.
Il progetto cambia la prospettiva dell’osservatore: non è più uno sport in cui i principi maschili si adattano al femminile, ma è la donna, atleta, che determina le dinamiche che la circondano.
Diventa protagonista di una preparazione atletica che rispetta la sua anatomia, i suoi fisiologici cambiamenti, le sue emozioni.
Un progetto in cui, la salute delle atlete è punto di partenza per un benessere a 360°, che passa anche dall’attività sportiva ed in cui le Pantere e lo staff hanno trovato nuova consapevolezza
Sostenuto da figure tecniche dell’ambito sportivo- calcistico e da personale medico, il progetto ha l’ambizione di esaltare le caratteristiche femminili in relazione ad una naturale fisiologia, migliorare l’efficienza muscolare, gestire l’infiammazione e il rischio trauma.
Un progetto, dalle basi scientifiche, che si vedrà applicato in modo concreto nella realtà degli allenamenti e dei matches, per trasformare i cambiamenti ormonali femminili in opportunità di benessere per corpo e mente.
Punto di partenza per uno sguardo verso il futuro, anche oltre i cancelli del Real Meda.