La Spagna ha superato il primo turno ed è ai quarti di finale. La partita è stata più difficile del previsto ed è servito un colpo di testa di Marta Cardona per superare le danesi. L’allenatore Jorge Vilda ha mostrato quanto è stato difficile superare la squadra di Pernille Harder dichiarando a RFEF: “Dicevamo che l’obiettivo era vincere, arrivare ai quarti di finale. Sono contento e soddisfatto ma ci sono delle cose da migliorare. Voglio congratularmi con le mie calciatrici”. Anche Aitana Bonmatì, MVP dell’incontro ha dichiarato “Ero tranquilla che le cose sarebbero andate bene. Ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto ma la mia mente mi diceva che avremmo avuto la ricompensa. E’ stata una partita complicata. Sono autocritica e so che posso dare molto di più. Sono felice della vittoria. Era importante vincere e passare ai quarti di finale”.
Ed ecco che proprio ai quarti di finale la rivale si chiama Inghilterra, 14 goal fatti e 0 subiti, tre vittorie su tre contro Austria, Irlanda del Nord e Norvegia. In particolare la goleada contro le norvegesi ha impressionato il pubblico di casa. Sarà una sfida molto equilibrata e l’allenatore spagnolo al riguardo dichiara: “Può essere la partita più difficile dell’Europeo. Giocare contro l’Inghilterra ci motiva molto. Siamo una squadra a cui piacciono le sfide, ci piace giocare contro di loro ai quarti di finale. Dobbiamo recuperare le energie e sapere che giochiamo contro una candidata al titolo finale”.
Mercoledì si gioca questa grande sfida, il primo quarto di finale dell’Europeo alle 21.00 Spagna-Inghilterra all’AMEX Arena di Brighton con tante bandiere inglesi ma anche tante tifose spagnole al seguito della squadra tra cui una speciale, Ingrid Engen che seguirà la sua Mapi Leon dalla tribuna.
Home UEFA UEFA Women's EURO UEFA Women’s EURO 2022: Jorge Vilda, Spagna Femminile… “Giocare contro l’Inghilterra...