La prima partita della Nazionale Femminile a Euro 2022, trasmessa da Rai 1 e Sky Sport, le due emittenti che accompagnano le Azzurre nel loro percorso nel torneo continentale, è stata seguita da quasi 3 milioni di spettatori.
Sono 2.648.000 i telespettatori che hanno visto il match con la Francia su Rai 1, che ha vinto il prime time della serata facendo registrare uno share del 18%, che nel primo tempo ha raggiunto il picco di 21,8% (3.300.000 telespettatori). Nonostante la pensate sconfitta contro una delle grandi favorite alla vittoria del torneo continentale, il pubblico ha accompagnato e sostenuto le Azzurre anche su Sky Sport, dove la sfida è stata seguita da 262.000 spettatori con uno share dell’1,80%.
Azzurro Shocking – Ottimi ascolti anche per il documentario ‘Azzurro Shocking, come le donne si sono riprese il calcio’, andato in onda sabato alle 20.30 su Rai 1 (e in replica domenica alle 18.50 su Rai 2). Il racconto della incredibile storia del calcio femminile italiano, realizzato in collaborazione con la FIGC, sabato è stato visto da quasi due milioni di spettatori (share del 14,5%).
Credit Photo: Andrea Amato