Dopo aver conquistato la serie B per l’Apulia Trani questo è un momento di programmazione e studio per la prossima stagione.
Infatti la società pugliese, dopo attente valutazioni, ha deciso di affidare le redini della prima squadra all’ex tecnico del Napoli Femminile, Alessandro Pistolesi.
La società ha diramato di aver affidato l’incarico a Pistolesi attraverso un post sui canali ufficiali social.
Di seguito dunque il comunicato:
“BENVENUTO MISTER
L’Apulia Trani è lieta di annunciare il nuovo allenatore della prima squadra: Alessandro Pistolesi.
Nato a Pontedera il 19/07/1961, ha dalla sua una notevole esperienza nel calcio femminile; avventura partita nel 1984 al G.S. La Piazza, poi diventata Empoli Ladies, con il quale ha compiuto la scalata dalla Serie C alla Serie A. Sono ben trentasei, gli anni trascorsi con la stessa squadra, dove ha avuto modo di arricchire il palmarès a livello personale e societario, prima dell’approdo in Campania al Napoli femminile e, da questo momento, in Puglia. A livello personale, vanta anche una “Panchina d’Argento”.
Da dicembre 2020 fino a novembre 2021, invece, ha vissuto la prima esperienza lontano da casa, ancora in Serie A, subentrato a stagione in corso al Napoli Femminile, dove ha rilevato una squadra che, in quel momento, stagione 2020/2021, era ultima in classifica con un solo punto ed è riuscito a portarla alla salvezza con quattordici punti.
Ora, per Alessandro Pistolesi, si apre un nuovo capitolo della sua lunga carriera da allenatore, che lo vede pronto a calarsi nel mondo biancazzurro per cercare di scrivere l’ennesima pagina di storia della sua carriera e dell’Apulia Trani.
Diamo un caloroso benvenuto ad Alessandro Pistolesi nella nostra città e nella nostra squadra.
Benvenuto mister Pistolesi!”
Credit photo: Facebook-Apulia Trani