Il Bologna, in questa rovente estate è tempo di cambiamenti al timone del Bologna Femminile, il Mister Michelangelo Galasso, che ha guidato la prima squadra per tre stagioni consecutive, lascia il comando a Simone Bragantini, che lo scorso anno è stato protagonista di un campionato di vertice con il suo Riccione, disputando lo stesso percorso delle nostre ragazze.
Ancora non ci sono gli annunci ufficiali da parte della società, ma è questo quanto si sta delineando questa estate, con un Michelangelo Galasso che ha saputo prendere per mano delle giovani atlete e migliorarle sia tecnicamente che sotto il prospetto del gioco, collezionando la sua migliore stagione nell’anno 2020-21 con una cavalcata vincente che si è interrotta solo alla fine del campionato che poteva assegnare una clamorosa promozione in serie B, sfumato solo per pochi punti e qualche episodio non molto fortunato.
Chiuso un ciclo, inizia quello di Simone Bragantini, nato il 27 Aprile 1978, per lui, prima della passata stagione al Riccione, il percorso è stato sulla panchina del Brescia e nella Fortitudo Mozzecane.
Sarà lo stesso nuovo Mister, assieme agli addetti ai lavori, che guiderà sia la campagna acquisti che che quella delle cessioni.
A Michelangelo Galasso vanno i nostri più cari ringraziamenti per quanto ha fatto e dato alla causa bolognese, un grosso in bocca al lupo anche a Bragantini per la costruzione della nuova squadra
Credit Photo Schicchi per il Bologna FC