Iniziare il Campionato regionale con 192 squadre per poi arrivare a 32 e finire tra le 8 migliori è decisamente un percorso di tutto rispetto. Stiamo parlando del Padova Under 15 femminile che col suo cammino verso le finali é diventata una degna avversaria di squadre come Milan, Inter, Roma, Atalanta… Proprio con quest’ultima il lungo cammino delle venete si è concluso nella giornata di mercoledì 29 giugno dove si sono contese il quinto e sesto posto.
L’ Atalanta è un avversario ostico e forse le venete avrebbero dovuto serbare più cinismo sotto porta al momento opportuno: la conseguenza è stata il goal di vantaggio da parte delle bergamasche. Durante il secondo tempo le padovane hanno cercato di reagire ma la difesa neroazzurra non ha lasciato via libera. La voglia di chiudere il match da parte delle bergamasche si è trasformata nel secondo goal neroazzurro della partita.
Sul finire del secondo tempo le ultime forze del Padova si riuniscono e Anna Copelli piazza un goal a favore della sua squadra ma il risultato finale si è chiuso sul 2-1 per l’Atalanta.
Percorso lungo, con alti e bassi, ma terminato con un sesto posto che ben fa sperare per un roseo futuro della squadra padovana.
Sempre restando in area veneta e giovanili, è notizia recente che la stagione 2022/2023 non vedrà sulla panchina del Padova femminile under 17 il suo storico tecnico Renato Bonfanti. L’allenatore, dopo anni di ottimo lavoro, ha regalato alla squadra non solo traguardi importanti a livello calcistico ma anche un percorso di crescita alle sue giocatrici. Un sentito grazie da parte di tutta la società e un in bocca al lupo per il futuro!