Allo stadio comunale di Via Tolmezzo il Tavagnacco Femminile ha potuto festeggiare con largo anticipo la salvezza e la permanenza in Serie B: le 7 vittorie conquistate in casa, a cui si aggiungono 3 vittorie esterne e 5 pareggi, hanno decretato per le gialloblù di Marco Rossi il 9° posto in classifica.
In casa ha costruito il proprio fortino: sui 23 gol stagionali al passivo, solo 6 sono stati subiti nelle partite casalinghe e questo ha permesso alla formazione friulana di ottenere, in casa, il doppio dei punti rispetto ai match in trasferta.
Il calendario ha visto un inizio scoppiettante: al termine della 7° giornata, grazie anche alle 3 vittorie consecutive contro Palermo, Pro Sesto e Cortefranca, il Tavagnacco occupava la seconda posizione in classifica e ambiva a terminare la stagione nelle zone alte.
Tra primi e secondi tempi non si sono registrati cali di concentrazione nel reparto offensivo: il numero dei gol segnati nelle seconde frazioni di gioco è risultato leggermente più alto rispetto a quanto realizzato nei primi 45 minuti. Seppur lieve, questa maggiore spinta offensiva ha avuto un piccolo effetto controproducente sull’equilibrio del gioco: nella ripresa, infatti, i gol subiti sono risultati il doppio rispetto ai primi tempi.
Senza l’ausilio di alcun calcio di rigore, la squadra ha totalizzato 33 gol e una differenza reti di +10: contributo essenziale è pervenuto dalla greca Sofia Kongouli, capocannoniere interna giunta in doppia cifra.