È arrivata nei giorni precedenti, quasi come un fulmine a ciel sereno, la notizia che tutti si auspicavano non arrivasse, ovvero quella della Pink Bari che ha ceduto il proprio titolo sportivo alla Ternana Calcio Femminile. Le rosso verdi dopo aver centrato la salvezza in serie C faranno il salto di qualità partecipando al prossimo campionato di serie B Femminile. E’ senz’altro un clima di malinconia e rammarico quello che ruota all’interno del mondo Pink ma la presidentessa Signorile non si darà per vinta e ripartirà dal proprio cavallo di battaglia, il settore giovanile. Punto cardine di tante giovani calciatrici.

La direttrice generale della Pink Bari Calcio Femminile, Isabella Cardone, invece è intervenuta lanciando un messaggio forte e chiaro di speranza, di seguito le sue parole:
“Grazie Pink, hai trasformato il sogno in realtà. Il sogno di 4 visionarie è diventato il sogno di tante, tantissime bimbe, ragazze, donne. Tra abbracci e lacrime ci siamo fatte una promessa “la storia continua”, con nuove opportunità che regaleranno emozioni sempre uniche. Ma oggi se guardo questi venti anni non posso essere triste o malinconica, il professionismo non è una sconfitta ma una conquista, dove le scelte portano cambiamenti, riflessioni e una storia ancora da scrivere! Sempre orgogliosa di noi!”

Photo Credit: Facebook Isabella Cardone