Dopo la promozione ottenuta in Serie B è alto l’entusiasmo in casa Apulia Trani, team che ha vinto il raggruppamento C di terza serie. A parlare ai microfoni del club nei giorni scorsi è stata Isabel Sgaramella, calciatrice che ha dichiarato:
“E’ ancora difficile da raccontare ciò che abbiamo fatto. Vincere un campionato così ostico a soli ventidue anni rappresenta per me emozioni forti. Ad un certo punto della stagione ho temuto di non farcela ma, poi, con la vittoria in sul Chieti e, nella stessa settimana quelle su Lecce e Res Roma il pensiero è cambiato. Abbiamo sempre lavorato dando il meglio di noi stesse. Dopo quattro stagioni in B con l’Apulia Trani e uno in A nella Primavera della Pink Bari posso confermare che il livello della serie C si è alzato. Inoltre l’avere in rosa giocatrici straniere mi ha permesso di crescere e di aumentare gli stimoli. E’ stato un campionato in cui erano presenti almeno quattro, cinque squadre pronte per lottare per i vertici alti della graduatoria”.
Futuro? I matrimoni si fanno sempre in due ma se ci saranno i presupposti non esiterò a restare a Trani. Mi sono trovata benissimo sia con le compagne che stimo tanto che con la società. Voglio continuare a migliorare e crescere. Ci tengo a dedicare questa vittoria a tutta la mia famiglia in particolar modo al mio papà. Un pensiero va anche ai miei amici e a tutte le persone che mi sono state vicine in questo lungo percorso. L’ innesto di Maknoun, a gennaio, ragazza che stimo tantissimo ci ha permesso di effettuare un ulteriore salto di qualità: con lei mi sono trovata bene. Bomber Lala Rus, poi, per me è stata un punto di riferimento. E poi capitan Spallucci con cui ho un grande rapporto e nutro tanto affetto. Grazie a tutte siamo riuscite a formare un gruppo forte nonostante le difficoltà. Sono legatissima a tutte nessuna esclusa”.
Home Calcio Femminile Serie C Isabel Sgaramella, Apulia Trani: “E’ difficile da raccontare ciò che abbiamo fatto”