Si è chiuso ufficialmente domenica scorsa il campionato del girone C di serie C, con un’ultima pesante sconfitta della Roma XIV Decimoquarto, in trasferta contro l’Indipendent (4-0). Una partita che sulla carta era alla portata della squadra romana, che invece in campo non è riuscita a contrastare il gioco avversario. La Roma XIV Decimoquarto resta così ferma a quota 21 punti, chiudendo il campionato al 12° posto in classifica, con una statistica di 5 vittorie, 2 pareggi e 19 sconfitte; 33 goal segnati in campionato (di cui 11 segnati dalla giovanissima S. Santacroce) e 81 goal subiti.
La squadra capitolina, sebbene abbia davanti a sè un lungo cammino per portarsi a livelli competitivi per i piani alti della classifica, d’altro canto ha anche dimostrato buone potenzialità e in alcune partite importanti un carisma invidiabile, riuscendo a tener testa a squadre come il Lecce women, il Trastevere Calcio e il Chieti Femminile.
Ma il percorso delle Bianco-Blu romane non è ancora concluso per quest’anno; ampio spazio ora ai playout che si disputeranno la prossima settimana e che vedranno la Roma XIV Decimoquarto affrontare il Fesca Bari. Rifacendoci di nuovo alle statistiche, i pronostici sono favorevoli alla Roma XIV Decimoquarto, che ricordiamo in entrambi gli scontri di campionato contro il Fesca Bari ne è uscita vincitrice, segnando tre goal a partita. Occhi dunque puntati alla partita di domenica 12 giugno, non mancheranno le emozioni in campo.