Dopo il successo contro la Roma Decimoquarto e la Vis Mediterranea, la Rever interrompe la striscia di vittorie consecutive del Crotone. La squadra di De Luca si porta avanti dopo soltanto 10 minuti con una rete di Barbarino e a fine primo tempo, a mettere un sigillo al match, è la doppietta che porta il nome di Perna. Dopo un’ottima annata conclusa con il quinto posto in campionato e l’uscita ai quarti di finale – solo dopo i calci di rigore – dalla Coppa Italia Serie C, la squadra Femminile ha disputato l’ultima partita casalinga del proprio campionato nella cornice dello Stadio Ezio Scida. Ad assistere al match diverse centinaia di persone: il club, infatti, ha sempre avuto fra i suoi principali obiettivi la diffusione di valori positivi e passione, anche attraverso un movimento che cresce sempre più, per le atlete e per i tifosi.
L’allenatore delle squalette, Carlo Cimicata, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la sconfitta subita. Di seguito le sue parole: “Mi spiace per il risultato odierno forse le ragazze hanno sentito troppo la pressione di giocare in uno stadio importante e davanti a tanta gente. Da quando sono arrivato ho cercato di far cambiare la mentalità esprimendo un gioco piacevole e sono convinto che le ragazze abbiano meritato questo quinto posto”.
Poi, il capitano, Silvia Chiellini ha aggiunto: “È stata una grande emozione giocare in questo fantastico Stadio, purtroppo il risultato non è stato dei migliori”.
Infine, le parole di Mimì De Miglio, coordinatrice del settore femminile: “È una pagina da ricordare non solo per Crotone ma anche per il calcio femminile in generale, si tratta di un evento storico. Ringraziamo la Società e tutti coloro che ci hanno permesso di poter giocare allo Scida”.