Il difensore inglese Lucy Bronze lascerà il Manchester City alla scadenza del suo contratto, con il club, che scadrà il 30 giugno.

Il 30enne che ha avuto gradi soddisfazioni co questa società facendo parte della squadra che ha vinto il primo titolo WSL del City nel 2016.

Lucy è in attesa di una “conferma” per un trasferimento negli Stati Uniti, anche se in precedenza anche il Real Madrid aveva mostrato grande interesse per lei.

Anche la Nazionale scozzese Caroline Weir lascerà il City quest’estate e il centrocampista inglese Georgia Stanway saluteranno il club per trasferirsi al Bayern Monaco, si avverte sul sito istituzionale della società. Lucy che con queste calciatrici ha collezionato 111 presenze e segnato 14 gol è dispiaciuta di lasciare il Manchester, ma la sua voglia di mettersi in gioco, in altre avventure, è troppa e quindi vuole provare a superarsi.

“Il Manchester City, sul proprio canale web, esprime la sua gratitudine e ringrazia Lucy per il suo contributo durante i suoi due periodi al club e le augura tutto il meglio per il futuro”.

Lucy Bronze con questa svolta radicale approderà, per la prima volta, oltreoceano ma ancora non si è dato a sapere in quale società Americana. La testata giornalistica britannica Telegraph Sports ha infatti rivelato soltanto che la calciatrice inglese ha considerato la NWSL come la sua prossima tappa del suo percorso.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.