Per l’ultima di campionato la Pink Bari scende in campo con qualche modifica rispetto all’ultimo incontro. Capitanelli spostata in posizione più offensiva mentre a comporre lo scacchiere ci sono quasi tutte le titolari eccezion fatta per Lamacchia e Larenza che trovano spazio per questi ultimi novanta minuti di campionato.
Il racconto della paritita.
Arriva il fischio dell’arbitro che dà il via alla gara e dopo nemmeno quattro minuti di gioco la Pink passa in svantaggio. Pallone spazzato male dalla difesa biancorossa, su quest’ultimo si avventa Bassano che con un tiro da fuori pizzica l’incrocio dei pali e porta in vantaggio le rossoblù. Sette minuti dopo è sempre Bassano ad impensierire la difesa pugliese, passaggio filtrante per Gomez che però tira alto sulla traversa. Al minuto 27 sugli sviluppi di calcio d’angolo arriva l’illusorio pareggio della Pink con Nefrou. La posizione della numero ventitré era irregolare secondo l’assistente e dunque gol annullato. Finiscono con il risultato di 1 a 0 i primi 45 minuti. Inizia il secondo tempo e superato il quarto d’ora è il Sassari a rendersi pericoloso. Calcio d’angolo battuto da Bassano e Blasoni va a centimetri dal due a zero. Passano altri quindi minuti e le sassaresi raddoppiano. Tiro ad incrociare di Marenic su cui Lamacchia non può far nulla. Al 37esimo arriva il tris della Torres. Il cross di Marenic è perfetto e trova Iannazzo, colpo di testa che a tu per tu con Lamacchia insacca con freddezza. Arriva il triplice fischio del direttore che pone fine sia alla gara che alla stagione.
Le considerazioni.
È una Pink Bari che scende spaesata e a tratti confusionaria nella gestione della palla. I tre gol subiti ne sono purtroppo la dimostrazione. Il cammino delle biancorosse termina con una sconfitta e chiude il campionato al decimo posto in classifica. Un finale amaro per ciò che ci si auspicava ad inizio stagione.
Risultato finale Sassari Torres 3 – Pink Bari 0 5’ Bassano (Sassari) 32’ Marenic (Sassari) 83’ Iannazzo (Sassari)
Credit photo: Facebook-Pink Bari Calcio Femminile