Il Lumezzane Women si prende una piccola rivincita. Infatti, le valgobbine, che in campionato hanno chiuso al terzo posto nel girone lombardo della quarta serie del calcio femminile italiano, hanno battuto il Monterosso per 4-2, vincendo così la fase lombarda della Coppa Italia Eccellenza.
Le rossoblù vanno avanti con Camilla Ronca che, al 10′ e al 23′, permette alle lumezzanesi di portarsi sul 2-0. Il rigore di Lisa Citaristi segnato al 24′ consente alla bergamasche di accorciare le distanze, ma le valgobbine si riportano avanti col penalty trasformato da Mirella Capelloni. Al 70′ Rebecca Vismara riapre ancora la partita, ma a chiuderla ci pensa Paola Santoro a sette minuti dalla fine, e, al termine, le rossoblù possono lascarsi andare coi festeggiamenti.
Le ragazze guidate da Giovanni Brusa, grazie a questo successo, accedono alla fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza, e sono state inserite nel Triangolare 2 con Angelo Baiardo (Liguria), Freedom FC Women (Piemonte/Valle d’Aosta), il Lumezzane che farà il suo debutto in campo il 5 giugno alle 15:30.
Photo Credit: Facebook FC Lumezzane Women