Ieri, sabato 14 Maggio, al “Vismara” ecco la 19ª vittoria in campionato della Juventus, già campione d’Italia dallo scorso weekend. Nel campo delle diavole la prima azione arriva con Zamanian al 4′, che da posizione ravvicinata spedisce alto sopra la traversa il pallone del probabile 1-0. Le rossonere di Mister Ganz replicano con un bel tentativo di Adami che prova ad andare in vantaggio, ma al 30′ è Zamanian che sblocca il punteggio con un sinistro potente e batte Giuliani. Si riprende il gioco nel secondo tempo e la squadra di Montemurro riesce a segnare il secondo goal: con una sponda, probabilmente involontaria, di Staskova, Pedersen si inserisce e la supera tra i pali. Il Milan riesce a piazzare un goal nel recupero grazie a Boureille, ma arriva il triplice fischio e i tre punti vanno alle bianconere, che chiudono la stagione del quinto scudetto a quota 59 in classifica e a +5 sulla Roma, con cui si contenderanno la Coppa Italia a Ferrara.
Purtroppo per il Milan anche questa volta non c’è stata trippa per gatti contro le bianconere, che le hanno sempre battute nelle 6 occasioni in cui si sono incontrate, 2 di campionato, 2 di Coppa Italia, e 1 in Supercoppa.
Cala anche il sipario su una stagione davvero deludente in casa rossonera dove tutti gli obiettivi programmati non sono stati raggiunti, ci vorrà davvero una bella verniciata questa estate per rimettere in careggiata questa squadra che dopo la partenza di Boquete e Giaiti ha dimostrato di aver un gran bel gruppo ma con tantissimi limiti che sono emersi specialmente negli scontri diretti con le grandi di questo campionato.
Credit Photo: Calcio Femminile Italiano