Il Barcellona centra la seconda finale di seguito nella Women’s Champions League. Deve però registrare la prima sconfitta stagionale contro le forti tedesche per 2-0 al Volkswagen Arena. Il tecnico Jonatan Giráldez ha dichiarato a fine partita: “Ci siamo qualificate per la finale, che è molto complicato e ci siamo ricordate che vincere i trofei non è facile. Personalmente sono uno di quelli che è molto autocritico ed è vero che sono frustrato e arrabbiato quando perdo. E’ qualcosa che porto dentro di me ma sono molto felice e dobbiamo essere contenti perché siamo in finale ed è molto difficile arrivarci. La squadra rivale ci ha fatto arretrare rispetto al solito e non abbiamo difeso bene come sempre ma queste sono le semifinali della Women’s Champions League. Sono esperienze che ci aiutano a lavorare per vincere la Champions League che è il nostro obiettivo.”
Il difensore Mapi León ha detto a Barça Tv: “La sconfitta non ci influenza, siamo in finale che è la cosa più importante e dobbiamo attribuire l’importanza di questo grande obiettivo. SI tratta della terza finale in quattro anni, qualcosa da apprezzare e festeggiare, abbiamo fatto bene e dobbiamo capire che ci costa molto. Il risultato di oggi è la prova che gli obiettivi non sono facili da raggiungere e anche i rivali si sono rinforzati”.
Ora il Barça deve convogliare tutte le energie positive per la finale del 21 maggio contro le fortissime francesi dell’Olympique Lyonnais.
Credit Photo: Barça Femminile
Home UEFA UEFA Women’s Champions League Jonatan Giraldez: “Ci siamo ricordate che vincere i trofei non è facile”