Megan Rapinoe minaccia un’azione legale contro Dwayne “The Rock” Johnson a causa di una presunta somiglianza tra il marchio di TogethXR e il nuovo logo XFL.
TogethXR è un’azienda da Rapinoe e sua moglie Sue Bird, assieme ad Alex Morgan, alla snowboarder Chloe Kim e alla nuotatrice Simone Manuel, creata per aiutare i giovani a sfidare i ruoli convenzionali delle donne nella società.
Mentre, la XFL (X Football League), è una lega professionistica statunitense di football americano, fondata nel 2018 e rilevata il 3 agosto 2020 dall’attore statunitense Dwayne Johnson.
In un tweet pubblicato da The Rock sul lancio del nuovo logo di XFL, molte persone hanno trovano la somiglianza con il marchio di TogethXR. Inoltre, anche la missione di XFL sembra molto simile e copiata da un post visto precedentemente sui social di TogethXR:
“Non potevamo aspettare il futuro, quindi l’abbiamo costruito noi stessi. Il campionato di domani inizia oggi” – XFL
“Ci siamo stancati di aspettare che qualcuno lo costruisse. Così l’abbiamo fatto. Insieme” – TogethXR in un post di marzo dello scorso anno.
TogethXR ha rilasciato una dichiarazione in cui accusa il nuovo marchio e logo di XFL di avere “sorprendenti somiglianze” con il proprio e l’invio di notifica legale dell’accaduto ad XFL.
“Togethxr e le suoi co-fondatrici hanno lavorato sodo per costruire una piattaforma che eleva le donne nello sport e nella cultura. Siamo state scoraggiate nel vedere l’annuncio del nuovo marchio e logo della XFL, che ha sorprendenti somiglianze con il nostro. La nostra missione è intrecciare rappresentanza e uguaglianza in tutto ciò che facciamo, motivo per cui abbiamo emesso un avviso legale all’XFL evidenziando le nostre preoccupazioni” hanno affermato le fondatrici di TogethXR su Instagram.
Credit Photo: https://www.sportbible.com/