Il difensore nata a Valencia 24 anni Claudia Florentino ha rinnovato per un altro anno con la maglia del Real Madrid. Vestirà la camiseta blanca fino al giugno 2023.
Si allunga così la lunga dei rinnovi: di cui fino a giugno 2024 Misa, Kenti Robles e Teresa Abelleira e fino a giugno 2025 Olga Carmona e Maite Oroz.
Formatasi nel Valencia, Claudia è arrivata a Madrid nell’estate 2020 dall’Albacete dove aveva giocato molto bene sia nella Primera che nella Reto Iberdrola. La numero 15 del Real Madrid continua quindi a far parte della squadra dove, partita in panchina, trova spesso spazio a centrocampo dato che in difesa è un po’ chiusa dalla coppia Babbet-Andrés. Quest’anno ha giocato 17 partite e continua la sua ascesa dopo aver vinto il Golden Draft come miglior difensore centrale sinistro nell’edizione 2018-19.
Da una Florentino, a Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid, che deve risolvere i rinnovi delle centrali Peter Babbet e Ivana Andrés (il Capitano), delle centrocampiste Marta Cardona e Aurelie Kaci e della bomber svedese Kosovare Asllani. Sarebbe meglio accelerare i rinnovi perché con l’Europeo il valore di alcune di queste calciatrici potrebbe salire a livelli esponenziali vista la grande visibilità dell’evento.
Indiscrezioni segnalano che la maggior parte delle calciatrici dovrebbe rimanere a Madrid ma fino alla firma tutto è possibile.
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter