Nuovo appuntamento con la rubrica “Il punto sull’Eccellenza”, attraverso la quale analizziamo i risultati maturati nel weekend dei tornei regionali dilettantistici, mantenendo un focus sulle formazioni in lotta nel Sud Italia. Ecco i risultati dei campionati di Campania, Abruzzo, Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna.
Abruzzo
La Cantera Adriatica Pescara vince per 1-0 contro il Bellante Calcio Femminile e si assicura il primo posto ancora per un’altra settimana. Ad un passo dalla seconda classificata, la Tollese è sconfitta dal Campodipietra Femminile per 3-4. Manita invece per le ragazze della Puccetta Calcio che trionfano 5-0 in casa dell’Olimpia Femminile. La Women Aquila Soccer cade contro il Bacigalupo Vasto Marina che mette in cassaforte il match per 1-3.
Sicilia
Dieci le squadre divise in due gironi. Riposo per le ragazze del girone A. Nel girone B goleada del Santa Lucia che espugna per 2-9 il Don Bosco 2000. La capolista, il Camaro 1969, cala il tris contro il C.R. Scicli (3-0).
Campania
Sorride l’Academy Dream Team CF che vince 2-0 contro l’Asado Pegaso. Continua, dunque, la lotta a due in testa al girone: la Salernitana scenderà in campo mercoledì 27 aprile alle ore 16 contro il Villaricca, vincere sarà fondamentale per tornare in solitaria in cima alla classifica. Il Sant’Anastasia rifila un poker (4-0) all’LMM Montemilletto, stesso destino per la Star Games Benevento che insacca 4 gol alla Nocerina. Sconfitto il Giugliano 4-1 per mano del Casalnuovo, mentre il Caserta Calcio pareggia contro la Polisportiva Aragonese.
Calabria
Il Cosenza Calcio incassa una vittoria a tavolino contro il Boca Nuovo Melito Admo. Il Promosport, a pari punti con la prima classificata, vince per 0-1 in casa della Vibonese. In terza piazza c’è il Valle Dell’Esaro Cosenza, che è riuscito ad ottenere il bottino pieno col Borgo Grecanico APS ETS (4-0).
Basilicata
Partita a senso unico quella tra Matera e Assopotenza: finisce 2-13. Quest’ultima allunga le distanze in ottica classifica grazie alla sconfitta del Viggiano che perde per 5-3 contro l’Atletico Vigliano.
Sardegna
La capolista Su Planu Calcio 1985 cala il poker in casa del Cagliari (4-0). Il match tra Città di Selargius 1991 e Olbia Calcio 1905 termina 2-4.