Con la vittoria di misura sulla Femminile Juventus Torino, le nerazzurre conquistano la semifinale della fase nazionale del campionato primavera. Partita più complicata del previsto e sbloccata solo al 32esimo del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Agnese Bonfantini e fischiato per atterramento in area di Alessia Rognoni. Per la verità le nostre ragazze hanno creato diverse opportunità durante tutto il match ma la scarsa precisione in fase realizzativa ha di fatto matenuto in bilico il risultato fino alla fine anche se la nostra Fabiola Gramendola non è mai stata seriamente impegnata dai nostri avversari. Ora sarà dunque semifinale e l’appuntamente è per domenica 11 giugno sul campo di casa contro l’AGSM Verona, mentre dall’altra parte del tabellone ci saranno Fiorentina e Res Roma. gli incontri di ritorno sono in programma per domenica 18 giugno.
Con la conquista della semifinale Inter, Verona, Fiorentina e Roma, comunque vada questa fase nazionale, si ritroveranno nel prossimo mese di marzo al Torneo di Arco – Beppe Viola, competizione riservata alle squadre Primavera.
Credit Photo:Â http://www.asdfemminileintermilano.com/
E’ un grande risultato per l’Inter e sarà una partita molto interessante, speriamo che questo risultato serva anche a smuovere la parte maschile dell’Inter per l’acquisizione della squadra femminile visto che i risultati ci sono sia come 1^ squadra sia come Primavera.