Il Barcelona è in vantaggio per 3-1 contro il Real Madrid in vista del ritorno dei quarti di UEFA Women’s Champions League al Camp Nou, dove si attende un nuovo record di spettatori.
L’attuale record di affluenza nel calcio femminile per club viene considerato quello della sfida tra Atlético e Barcellona con 60.739 spettatori a marzo 2019. A gennaio, quando è stato annunciato che la sfida tra Barcellona e Madrid si sarebbe giocata al Camp Nou, le prevendite hanno però superato ampiamente il precedente primato. Anche il record generale non ufficiale per una partita di calcio femminile in Europa – 80.203 spettatori per la finale delle Olimpiadi 2012 tra Stati Uniti e Giappone – sembra a rischio.
All’andata, il Madrid ha aperto le marcature con Olga Carmona; il Barcellona è andato al riposo in svantaggio per la prima volta in stagione, ma nella ripresa ha risposto con una doppietta di Alexia Putellas e un gol di Claudia Pina, centrando la sesta vittoria su sei contro le merengues. Tra le fila del Madrid, Kosovare Asllani e Marta Cardona sono infortunate, mentre le assenti del Barcellona erano Lieke Martens e Asisat Oshoala.
Chi vince affronterà Arsenal o Wolfsburg in semifinale.
Stato di forma
Barcelona
Ultime sei partite (dalla più recente): VVVVVV
Ultima partita: Madrid CF – Barcelona 1-2, 26/03 (quarti di finale di Coppa della Regina)
Situazione attuale: vincitrice Primera División, semifinali di Coppa della Regina
Real Madrid
Ultime sei partite (dalla più recente): VSVSVV
Ultima partita: Real Madrid – Levante 1-0, 26/03
Situazione attuale: 4° in Primera División, quarti di Coppa della Regina
Abolita la regola dei gol in trasferta
La regola dei gol in trasferta è stata abolita dalle competizioni UEFA per club. Se la partita è in parità per numero di gol dopo i 90 minuti del ritorno, si andrà ai supplementari e, se necessario, ai rigori.
Probabili formazioni
Barcelona: Paños; Marta Torrejón, Andrea Pereira, Mapi León, Ouahabi; Bonmatí, Guijarro, Alexia; Graham Hansen, Hermoso, Rolfö
Real Madrid: Misa; Lucia Rodríguez, Peter, Rocio Gálvez, Svava; Teresa Abelleira, Zornoza; Athenea del Castillo, Maite Oroz, Olga Carmona; Esther
Diffidate: Esther
Dove guardarla
Tutte le partite dalla fase a gironi in poi di questa edizione rinnovata di UEFA Women’s Champions League sono trasmesse in diretta streaming nella maggior parte dei territori attraverso DAZN in collaborazione con YouTube. La diretta streaming di YouTube verrà trasmessa anche nel MatchCentre di UEFA.com e su UEFA.tv per tutte le partite di UEFA Women’s Champions League, con gli highlights a seguire dalla mezzanotte CET.
Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/