Prosegue il corso “Facciamo la Formazione” con le calciatrici della Serie A Femminile.
Il dott. Della Frera, componente della Commissione medico-scientifica della FIGC, ha spiegato alle calciatrici di Empoli, Hellas Verona, Lazio e Sampdoria le tecniche di primo soccorso.

L’incontro (che fa parte del programma che da 10 stagioni si svolge presso società professionistiche maschili e da 2 stagioni in quelle di Serie A femminile) nasce dalla richiesta di alcuni calciatori del Direttivo AIC di far conoscere a calciatori e calciatrici i principali comportamenti da tenere e da evitare per favorire l’intervento del personale medico qualificato. Comportamenti che possono massimizzare le probabilità di sopravvivenza e minimizzare l’incidenza di eventuali danni medici nell’atleta.

All’incontro, introdotto dalla responsabile Calcio Femminile AIC Chiara Marchitelli e dal direttore organizzativo Fabio Poli, hanno partecipato oltre 40 calciatrici delle società coinvolte.
Il prossimo incontro, martedì 5 aprile, sarà tenuto dal Presidente AIC, Umberto Calcagno, sul tema “Professione calciatrice”.

Credit Photo: AIC – Associazione Italiana Calciatori