Nulla da fare per le bianconere di Mister Rossi: Merli e Hjohlman decidono il match, vincendo per 3 a 0 in casa e staccando di otto punti dalla seconda in classifica.
Parte bene il Cesena, con un giro palla organizzato e pulito, interrotto solo da alcuni tentativi di incursione sempre da parte della squadra bianconera. Ma il Brescia ha carattere e lo dimostra nei calci piazzati: al 17’ Magri crossa da posizione defilata che si rivela perfetto per la testa di Merli C., la quale non sbaglia e insacca sul secondo palo. Tentativo fotocopia al 22’ questa volta del Cavalluccio, con una punizione battuta da Georgiou, colpisce Cuciniello ma non è altrettanto precisa. Al 27’ lampante occasione da gol per Pasquali di testa su cross di Hjohlman, la palla sbatte sul secondo palo e arriva sul filo della porta, Carlini intercetta e butta via. Al 35’ bellissimo schema del Cesena: Georgiou batte la punizione a limite dell’area rasoterra, Petralia crossa e Costi colpisce di testa ma la sfera finisce a lato di poco.
Il secondo tempo si apre con una serie di tentativi da una parte e dall’altra ma tutti centrali, facili per Pignagnoli e Lonni. Al 62’ di nuovo Merli C. raddoppia: altra punizione, il portiere bianconero battuta sul primo palo. Prova a riaprirla il Cesena al 69’ con Costi che si divincola dalla difesa ma scivola mentre prova il tiro, ci prova Carlini che si reinventa attaccante e per poco non la infila nell’angolo basso. Al 75’ la partita si chiude con Hjohlman: la numero 20, probabilmente la più in forma delle sue, corre sulla fascia e intercetta il pallone; nonostante la marcatura di Carlini, la bresciana riesce ad essere in vantaggio e a ingannare Pignagnoli, segnando sul palo opposto.
Nulla da rimproverare al Cesena: il divario con il Brescia è ampio e probabilmente incolmabile ma non è da queste partite che possiamo giudicare l’operato delle bianconere. È fondamentale per il Cavalluccio continuare ad avere fiducia nei propri mezzi, per allontanarsi sempre di più dalla zona critica della classifica.
Cesena: Pignagnoli, Casadei, Pastore (81’ Pavana), Carlini, Cuciniello, Costa (46’ Beleffi), Dahlberg, Georgiou (86’ Monti), Zanni (64’ Galli), Petralia, Costi (81’ Nagni)
A disp: Frigotto, Casadio, Simei, Bizzocchi
All: Rossi
Brescia: Lonni, Viscardi, Brayda (82’ Ghisi), Barcella, Merli C. (71’ Bianchi), Galbiati, Perin, Asta (82’ Tengattini), Hjohlman, Pasquali (Farina 59’), Magri
A disp: Maroni, Porcarelli, Ballabio, Merli L.
All: Garavaglia
Photo Credit: Cesena Calcio Femminile