Brutta sconfitta quella di domenica per il Perugia, che prende 6 gol dall’Orobica Calcio Bergamo. La situazione del Perugia è ormai ben nota ma purtroppo non accenna a migliore: nonostante gli sforzi di società, staff e calciatrici, continua la striscia negativa che da mesi caratterizza i risultati delle biancorosse.

Tra l’Orobica e la squadra umbra il divario è incolmabile: attualmente le bergamasche sono terze in classifica con 36 punti. Differenza che si è vista soprattutto sul campo: sei reti segnate a partire dall’ottavo minuto da Naldoni, Casini (10’), Lazzari (27’), Valletta (35’), De Vecchis (44’), Fumagalli (87’).

“Purtroppo ci sono poche parole – ha commentato al termine del match il tecnico Vania Peverini – assenze, defezioni e situazioni fisiche non ottimali ci hanno fatto approcciare una gara con un gap più ampio di tante altre giornate. Purtroppo alcuni errori in 15 minuti ci hanno portato via fiducia e intensità. L’unica nota positiva rimane la distanza invariata dalle dirette concorrenti alla salvezza visto che una non ha giocato (il Caprera) mentre l’altra ha perso. Sta a noi ora rialzarci subito da questa prestazione sottotono e continuare a lavorare. Adele Bortolato ha rimediato un brutto colpo causato da un calcio alla testa che richiederà dei controlli medici approfonditi. Tutta la squadra è vicino a lei“.


Photo Credit: Perugia Calcio Femminile