Ecco i facts relativi alla Top 11 della 16ª giornata della Serie A Femminile TimVision:
● Stephanie Ohrström (POR): il portiere della Lazio ha respinto cinque dei sei tiri nello specchio fronteggiati contro il Sassuolo, registrando una percentuale di parate dell’83.3%. Inoltre conta 27 passaggi lunghi in questo turno, meno solo di Amanda Tampieri (31) e Anna Buhigas (28) tra le giocatrici nello stesso ruolo.
● Giorgia Tudisco (TD): oltre al gol vittoria del Pomigliano sul campo dell’Inter, Tudisco ha effettuato due tiri nello specchio in questa giornata di campionato, meno solo di Michela Cambiaghi del Sassuolo (quattro).
● Giorgia Spinelli (DC): il difensore della Sampdoria ha effettuato 10 respinte difensive in questo turno di campionato; solo Elena Pisani (11) ne conta di più. Tre blocchi inoltre per la blucerchiata in questa giornata, primato condiviso con Chiara Vigliucci della Lazio.
● Elisa Bartoli (DC): Bartoli è la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nella gara tra Juventus e Roma (quattro). Inoltre solo Elena Linari (11) ha recuperato più palloni di lei (10) nella sfida di Vinovo.
● Michela Giordano (TS): il difensore della Sampdoria conta otto palloni recuperati nel match contro la Fiorentina; solo Florin Wagner tra le compagne ha fatto meglio (10). Due contrasti effettuati inoltre dalla giocatrice blucerchiata, meno solo di Melania Martinovic e Alice Tortelli (quattro a testa) nella sfida.
● Linda Tucceri (CC): nella sfida tra Milan e Napoli la rossonera è prima per palloni giocati (88), passaggi riusciti (39) e passaggi nella metà campo offensiva (27). Nessuna nel match infine conta più cross (otto).
● Giada Greggi (CC): nessuna giocatrice della Roma ha ingaggiato più duelli totali (12) e aerei (tre) rispetto a Greggi nella sfida con la Juventus. In generale nella gara, solo Annamaria Serturini (94.4%) ha registrato una percentuale di passaggi riusciti nella metà campo avversaria più alta della sua (91.7%) tra quelle che ne hanno completati almeno cinque.
● Giulia Ferrandi (CC): oltre alla rete del raddoppio contro il Sassuolo, solo Rachel Cuschieri (sette) e Francesca Pittaccio (sei) hanno recuperato più palloni di lei tra le biancocelesti in questo turno (cinque). È inoltre terza tra le compagne per passaggi effettuati (27).
● Melania Martinovic (ATT): oltre alla rete del raddoppio contro la sua ex squadra – col suo unico tiro in porta – Martinovic ha vinto due contrasti nella sfida con la Fiorentina. Tra le attaccanti in campo in questo turno di campionato, solo Valentina Bergamaschi e Noemi Visentin (tre a testa) ne hanno portati a buon fine di più.
● Paloma Lazaro (ATT): oltre al gol del pareggio contro la Juventus, Lazaro ha effettuato quattro tiri nella sfida con le bianconere. In questo turno di campionato, solo Michela Cambiaghi (otto) e Sole Jaimes (cinque) ne contano più della spagnola tra le attaccanti.
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio