Al termine della gara vincente contro il Chelsea, Gareth Taylor mister del Manchester City, si gode questo straordinario risultato che ha visto una prova di carattere delle sue ragazze in campo.
Taylor ha evidenziato l’impressionante inversione di tendenza del City dopo la ripartenza come un fattore cruciale per aiutarci a superare la linea, dichiara: “Probabilmente all’inizio sembravamo un po’ nervosi, parte del nostro gioco di accumulo non era eccezionale, poi abbiamo parlato in gruppo e nell’intervallo e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla reazione delle mie ragazze nel secondo tempo: il modo in cui hanno attaccato il gioco, dal punto di vista tecnico, tattico e fisico, siamo salite di livello. Probabilmente avremmo potuto segnare ancora più gol contro una squadra molto pericolosa al Chelsea”.
Il City ha vinto il quarto trofeo Conti Cup con questa vittoria sul Chelsea, con questo trionfo per 3-1, la squadra di Taylor ha anche posto fine a una serie di 10 partite senza vittorie contro la squadra della sua eterna rivale: Emma Hayes.
In effetti, Taylor ha chiesto al team di utilizzare il risultato e le prestazioni come trampolino di lancio per un ulteriore successo in queste sei gare di fine campionato (oltre alle due di recupero: ancora da svolgersi).
“A volte è difficile quando giochi contro il Chelsea, prosegue il mister, in precedenza si è sofferto, come abbiamo fatto molte volte in questa stagione, ma la partita di campionato ha mostrato che ci stavamo avvicinando ed i margini di miglioramento c’erano, con questa vittoria di questo trofeo, ci dà vera fiducia per il resto della stagione. I nostri obiettivi sono chiari in ciò che vogliamo ed è di cercare di raggiungerli, dopo un inizio difficile, con convinzione e molta fiducia sulle nostre possibilità sul campo”.