Per la Vis Civitanova non c’è stata gara: nel recupero della prima gara di ritorno le ragazze di Citanò sono state sconfitte per 10-0 dal Venezia Calcio.
Non una partita facile per le rossoblù, soprattutto a livello psicologico. Il Venezia Calcio è la seconda forza di campionato, è vero, ma questa partita è andata a sottolineare le differenze di organico in rosa: rosa che da qualche tempo fatica a trovare la vittoria, oltre ad avere una panchina troppo corta per la Serie C. Nonostante le difficoltà le ragazze di Mister Morreale hanno fatto il massimo possibile, cercando in tutti i modi di contenere il numero di reti segnate: Zuanti, Mella, Del Ben, Cacciamali, Nencioni e Stefanello le marcatrici del match.
Mister Morreale a fine partita si è lasciato andare con una riflessione a tutto tondo, incitando la sua squadra:
“Le ragazze non devono rovinare il buon lavoro ed i sacrifici fatti finora. È sicuramente una sconfitta pesante per la Vis Civitanova e dobbiamo mettercela alle spalle subito. È vero che avevamo di fronte una squadra di assoluto livello, però abbiamo avuto un approccio sbagliato e siamo scese in campo con troppa paura. È vero che siamo in un momento non facile dal punto di vista numerico, e che le ragazze stanno pagando dazio dal punto di vista fisico e psicologico, però questo non deve diventare un alibi. È facile abbassare la testa ora invece è più difficile rialzarla, ecco in questi momenti serve carattere e dobbiamo rialzare la testa tutte. In questa situazione mi metto in gioco e anche le ragazze lo devono fare, alzando la testa e non abbassandola. Ribadisco che è importante mettersi alle spalle questa sconfitta subito per pensare alla sfida contro la Jesina di domenica. Chiudo dicendo brava al nostro giovanissimo portiere Vallesi che nel secondo tempo è rientrata in campo con la giusta reazione”.
Photo Credit: Vis Civitanova Calcio Femminile