Il potenziale scontro salvezza vede la Vis Civitanova scivolare in trasferta per 1-3 contro i Mittici.
Partita equilibrata nonostante la mancanza di alcune giocatrici tra le fila della Vis, impostata per ottenere i tre punti e allontanarsi in velocità dal fondo della classifica. Il match si apre con la rete di Sovilla per i Mittici, a cui risponde quasi subito Uzqueda, ristabilendo la parità. Neanche il tempo di abituarsi al risultato che le padrone di casa riescono a trovare di nuovo il vantaggio con la rete di Simeone, che chiude i primi 45 minuti di gioco.
Un secondo tempo quasi a senso unico, con la Vis pronta a trovare il pareggio ma la rete di Rossi sul finale chiude i giochi per la squadra marchigiana.
Mister Morreale ha commentato così a fine partita:
“Stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista degli infortuni ed è un peccato perché avevamo trovato grande stabilità. Oltre a Gomez non sappiamo quando rientrerà Comizzoli e, nonostante le buone prestazioni di Raimondi che è comunque un portiere di prospettiva, ci ritroviamo a giocare in dodici. Le ragazze sono un po’ stanche perché l’impegno non manca mai, come oggi, però a livello fisico si comincia a risentirne. Dobbiamo comunque aggrapparci ai sacrifici fatti finora e non dobbiamo mollare mentalmente. Farò una chiacchierata comunque con la società perché numericamente in questo momento siamo veramente corte”.
Mittici: Donadel, Simeoni, Zannoni, Da Ros, Torresin, Pillon, Rossi, Modolo, Lucca, Sovilla, Polese
A disp: Geronazzo, Marchesin, Ceccato, Sommariva, Bertazzon, Lorenzon, Zilli
All: Boscolo
Vis Civitanova: Raimondi, Natalini, Langiotti (80’ Ciccalè), Aparicio Perez, Piscitelli, Spinelli, Eugeni, Silvestrini, Monterubbianesi (50’ Fernandez), Uzqueda, De Luca
A disp: Suarez
All: Morreale
Reti: 4’ Sovilla (M), 12’ Uzqueda (V), 25’ Simeoni (M), 81’ Rossi (M)
Photo Credit: Vis Civitanova Calcio Femminile