L’Atletico Madrid Femenino incorona il sogno di una vita dopo una stagione competitiva fino alla fine con le rivali del Barcellona. La società neo campionessa di Spagna nasce nel 2001, ed è parte integrante del Club Atletico de Madrid che limita nella Liga, serie massima del campionato maschile spagnolo.

Formazione e stagione strabiliante con dei numeri impressionanti: 24 vittorie stagionali, 6 pareggi, nessuna sconfitta e con una Sonia Bermùdez che prende la medaglia d’argento per le reti concretizzate in campionato a quota 32. Invece le medaglie d’oro e di bronzo spettano rispettivamente a Jennifer Hermoso (Barcellona) a quota 35 e Marìa Paz (Valencia) con 28 reti.

Particolarità del campionato femminile in Spagna, è appunto di essere di tipo ibrido poiché presenta squadre professioniste e non professionistiche. Infatti, Amanda Sampedro, capitana della squadra dell’Atletico, lo conferma così:  “La competizione nel calcio femminile sta diventando sempre più difficile. Lo si è visto…la Real Sociedad è venuta qui e ha giocato un match eccezionale anche perché sono professioniste, e perciò voglio congratularmi con loro per aver giocato così bene”.

Il successo è arrivato con la vittoria contro la storica formazione professionistica della Real Sociedad vincendo 2 a 1.
La stagione calcistica però non è ancora conclusa perché rimane aperta la competizione per la Copa de La Reina che vedrà affrontarsi il 4 giugno le seguenti formazioni:

FC Barcelona – Real Sociedad
Athletic Club – Valencia
Atlético de Madrid – Rayo Vallecano
UDG Tenerife – Levante

Credit Photo: http://www.atleticodemadrid.com/