Il Barcellona perde quattro calciatrici in una settimana. La prima è stata Jana Fernández che in allenamento ha rotto il legamento crociato. Qualche mese fa si era rotta il ginocchio Bruna Vilamala che stava segnando a ripetizione. Ora anche la sua amica che in difesa stava giocando molto bene e si stava alternando con Irene Paredes e Mapi, due Nazionali spagnole. Si tratta del suo ginocchio destro e purtroppo perderà tutto il resto della stagione. Anche il club conferma con un comunicato in cui si dichiara molto dispiaciuto per la diciannovenne che aveva giocato 18 partite e segnato 2 reti in questa stagione.
Subito dopo ecco altri due infortuni: Mariona Caldentey e Asisat Oshoala, appena rientrate dai loro infortuni. Hanno avuto dei problemi muscolari molto gravi che le terranno lontane dai campi ben 10 settimane. Mariona era appena rientrata da un grave infortunio, e si è infortunata dopo solo 22 minuti dall’inizio della sfida tra Spagna e Germania. L’infortunio è grave al bicipite femorale della gamba destra. Stesso infortunio per Asisat, la bomber del Barça in questa stagione, che ha sofferto il problema in un allenamento in vista della Coppa d’Africa con la Nazionale nigeriana. Ha segnato 19 reti in solo 16 partite e non si sa se riuscirà a vincere la classifica marcatrici perché l’anno scorso Jenni Hermoso, sua compagna di club, aveva superato le 30 reti.
L’ultimo infortunio è di Cata Coll, che ha sofferto la rottura del legamento crociato anteriore in un allenamento oggi martedì 22 febbraio con la Nazionale under-23. A soli 20 anni, quest’anno non ha trovato molto spazio ed in totale ha giocato 21 partite nei due anni con il Barça con solo 8 goal subiti. A 20 anni ha anche debuttato con la Nazionale maggiore. L’allenatore Giraldez inveisce contro la sfortuna e dovrà integrare la squadra con alcune giocatrici del Barça B viste le contemporanee assenze di diverse calciatrici.
Photocredit: Cata Coll, Twitter