Partita terminata in parità quella tra Pro Sesto e Cesena Femminile ma con diversi brividi da entrambe le parti.

Bello scontro terminato con un clean sheet quello di domenica 20 febbraio a Cinisello Balsamo: da una parte la Pro Sesto, tredicesima, volenterosa ad uscire dalla zona calda della classifica; dall’altra il Cesena, che ha la necessità di far più punti possibili per risalire di posizione.

Primo tempo molto combattuto: dopo 58 secondi il Cesena si affaccia in avanti con Casadio che riceve palla da Bernardi, tiro a giro verso l’incrocio dei pali ma Selmi blocca al volo. Tra il 7’ e il 10’ i due estremi difensori si rendono protagoniste: prima Pignagnoli salva la porta da un velenoso calcio di punizione di Possenti, poi Dahlberg serve Costi che mira l’angolo basso ma Selmi risponde presente. La formazione lombarda torna all’attacco con Mauri che scaltramente sorpassa la linea difensiva ma viene ipnotizzata da Pignagnoli che esce e blocca l’azione. Altra occasione mangiata dalla Pro Sesto al quarto d’ora: Ploner serve Scuratti completamente libera, ma il suo calcio debolissimo finisce fuori di poco. Di nuovo Ploner dieci minuti più tardi carica il destro dai 25 metri: bellissima parata del portiere bianconero che fa finire il pallone sulla traversa e poi fuori dal campo. Al 38’ ribaltamento di fronte: Zanni serve di prima Casadei che porta sul fondo, tira direttamente in porta ma Selmi smanaccia fuori.

Secondo tempo molto meno avvincente ma dalle occasioni solari: al 58’ Scuratti servita da Fracas in area prende il tempo e calcia sicura ma la palla rimbalza incredibilmente sul palo, dando la possibilità alla difesa cesenate di spazzare. Al 74′ si fa vedere il Cesena con Bernardi che riceve in area e lancia un missile sotto la traversa, Selmi con un colpo di reni mette in calcio d’angolo. Quattro minuti più tardi quasi gol per il Cesena: scende la solita Casadei sulla sinistra, dribbla due difensori mette al centro, serve Costi che manda il pallone a fil di palo dando l’impressione della rete. L’ultima azione della partita è della Pro Sesto: all’83’ Leonessi va via sulla destra, supera Pastore er effettua un lancio al centro per Ploner che tira alto sopra la traversa.

Pareggio sicuramente meritato per entrambe le squadre, resesi egualmente pericolose ma non abbastanza ciniche da mettere il pallone in rete.

Pro Sesto: Selmi, Ploner, Mauri (76’ Carlucci), Abati (66’ Marascio), Mariani (56’ Fracas), Possenti (46’ Leonessi) Grumelli, Dellacqua, Scuratti, Tugnoli, Gargan
A disp: Ricciardi, Melodia, Senger, Sonnessa, Boccardo
All: Macrì

Cesena: Pignagnoli, Pavana, Pastore, Casadei, Carlini, Cuciniello, Dahlberg (88’ Simei), Zanni (61’ Beleffi), Casadio (61’ Galli), Bernardi (78’ Costa), Costi
A disp: Frigotto, Nagni, Petralia, Bizzocchi
All: Rossi

 

Photo Credit: Cesena Femminile