Nonostante il risultato la partita della Vis Civitanova è stata ottima: ha saputo rispondere alle incursioni del Brixen Obi, segnando un gol mirabolante e non abbattendosi nei minuti di svantaggio. Da segnalare l’esordio del portiere Raimondi, classe 2004, che più volte ha risposto presente chiudendo la porta alle avversarie.
Inizio cauto, con le squadre che studiano le mosse l’una dell’altra. Si parte al 22’ con Uzqueda: l’attaccante carica il sinistro sulla tre quarti che di poco finisce sopra la traversa. Al 26’ e 27’ doppia parata di Raimondi per due tiri troppo centrali di Bauer e Stockner. Al 40’ la partita si sblocca proprio con Stockner che viene servita troppo tranquillamente al limite dell’area, tanto da avere tempo di girarsi e mettere la palla in rete.
Si parte forte anche nel secondo tempo, che si apre al 60’ con un rigore per la Brixen Obi dopo un fallo in area di Natalini. Raimondi intuisce ma non si allunga, il tiro centrale di Dorfmann va a segno e porta la squadra trentina sullo 0-2. La Vis non ci sta e accorcia le distanze al 64’: De Luca batte un calcio di punizione tanto bello quanto improbabile sulla fascia e, complice un rimbalzo in area, supera Holzer. A un quarto d’ora dalla fine l’uno-due trentino premia Maloku che calcia lateralmente e chiude la partita per 1 a 3.
“Non posso che fare i complimenti alle ragazze per la partita – commenta mister Morreale – “Anche se eravamo rimaneggiate, viste alcune assenze, la squadra ha giocato con personalità, e questo è il giusto atteggiamento per conquistare la salvezza.”
Vis Civitanova: Raimondi Vallesi, Langiotti, Eugeni, Piscitelli (76′ Suarez), Spinelli, De Luca, Silvestrini, Uzqueda, Monterubbianesi (52′ Fernandez), Ciccalè (46′ Natalini), Aparicio Perez
All: Morreale
Brixen Obi: Holzer, Bauer, Dorfmann, Oberhuber, Ladstéàtter, Maloku, Rieder L, Santin, Reiner (56’ Rieder A.), Bielak, Stockner
All: Castellaneta
Photo Credit: Lodie Trops