Dopo l’esaltante gara di Pescara che ha sancito il ritorno nella massima serie della Pink Bari, le ragazze di Roberto D’Ermilio sono partite in giornata per Firenze per preparare al meglio la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia in programma domani 24/5 alle ore 15:00 contro i campioni d’Italia della Fiorentina Women’s fc.
La gara del “Bozzi” si presenta alquanto proibitiva per le biancorosse considerato il blasone e lo spessore delle avversarie, ma in incontri del genere dove non hai nulla da perdere, affrontare i viola rappresenta già di per sè un motivo di orgoglio, un premio all’obiettivo che è stato raggiunto, una possibilità di potersi confrontare con la squadra piu’ forte d’Italia per far maturare e crescere la squadra.
I biancorossi si presentono al match dopo aver eliminato nel doppio confronto del primo turno il Salento Women (1-0 in casa e 2-1 a Racale in trasferta), ai sedicesimi di finale l’Apulia Trani (3-2 in casa dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 0-0) e agli ottavi di finale la Res Roma (5-3 in casa ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti inviolate).
La Fiorentina Women’s fc si è qualificata ai quarti dopo aver eliminato al primo turno la Lucchese con un incredibile (11-0 in trasferta e 10-0 in casa), ai sedicesimi l’Atletico Oristano per 5-0, e agli ottavi in trasferta il Nebrodi sempre per 5-0.
La vincente della sfida affronterà in semifinale l’Empoli Ladies che ha superato per 2-0 in trasferta l’Unterland Damen.
Credit Photo: Donato Liso – Pink Bari Calcio Femminile – Facebook