Marta Torrejón, 31 anni, ha segnato 4 reti nell’ultima settimana ed è il difensore che ha segnato di più nella Primera Iberdrola. Marta gioca in genere come laterale destro ed ha conquistato la titolarità inamovibile con Giráldez e anche con Lluis Cortés era sempre tra le 11. Si tratta della calciatrice che ha giocato di più con il Barcellona in questa stagione con 1751 minuti disputati ed ha segnato ben 5 reti quest’anno. L’anno scorso ha raggiunto le 10 reti in campionato più due nella Women’s Champions League.
Marta ha il senso del goal sia dentro l’area sui rimpalli che con un bel tiro da fuori. Segna anche di testa. Questa settimana ha segnato con tutte le squadre basche: due reti contro l’Eibar, una contro la Real Sociedad e una contro l’Athletic. In questa stagione segnato cinque reti in campionato e due in Champions. Due anni fa segnò quattro reti nella finale contro la Real Sociedad.
Inoltre ha regalato 5 assist alle compagne, perciò ha giocato 21 partite su 22 in campionato. Nella sua carriera ha segnato 53 reti con la maglia del Barcellona, più 17 con quella dell’Espanyol.
Marta quindi rimarrà ancora per diversi anni la titolare per l’allenatore del Barça affiancata sicuramente da alcune giovani di rilievo. Ma se continua a segnare così, l’affiancamento sarà sicuramente ritardato…e proseguirà la sua crescita anche in Nazionale.
Credit Photo: UEFA Women’s Champions League